the GREEN side of Snips

verde_376

field_376

beach_376

100_recyclable_376

baby_376

dolphin_376

sea_376

erbalogo_1000

the GREEN side of Snips

SUPERA LA PROVA DEL TEMPO

slide_001_1000

DIMENTICA LA PLASTICA USA E GETTA

Le buste in plastica e gli imballi usa e getta stanno invadendo i mari e inquinando la terra:

nel mondo circa la metà dei rifiuti in plastica è generata da confezioni usa e getta.

Da queste evidenze prende le mosse il progetto di Snips: creare soluzioni per la casa, il lavoro o la scuola, il tempo libero, che possano durare negli anni, giorno dopo giorno. Un nostro contenitore, come una nostra bottiglia sono fatti per durare nel tempo, per ridurre il consumo di plastica monouso.

Ogni persona, con un uso accorto e consapevole, può diventare protagonista di questo progetto per l’ambiente.

Utilizza e riutilizza i prodotti: diventa eco-sostenibile!

MIGLIORARE LA CONSERVAZIONE DEGLI ALIMENTI

slide_002

DIMINUISCI LO SPRECO DI CIBO

Molti dei rifiuti domestici di tipo organico sono generati da una cattiva conservazione del cibo. In contenitori non idonei alla corretta conservazione l’alimento si deteriora, e dal frigo passa alla pattumiera.

Buttiamo via anche tutta l’energia usata per produrre quell’alimento e generiamo ulteriore inquinamento nelle discariche.

Snips produce contenitori che aiutano a conservare gli alimenti per un tempo maggiore, mantenendone inalterate tutte le proprietà nutritive.

Sicuri che meno sprechi si traducano in maggiore salute per il pianeta.

PLASTICHE FATTE PER DURARE NEL TEMPO

slide_003_frigo

I prodotti Snips sono fatti per essere usati quotidianamente e durare nel tempo.

Sottoposti a rigidi test e controlli, tutti i nostri prodotti sono garantiti per passare dalle basse temperature di freezer e frigorifero, alle alte temperature di microonde e lavastoviglie, senza distorsione della struttura, scolorimento delle decorazioni, rilascio di sostanze tossiche che entrerebbero in contatto con gli alimenti.

Sono prodotti fatti per durare negli anni, con una notevole riduzione di quantità di plastica monouso buttata.

E alla fine della loro vita tutti i nostri prodotti possono essere riciclati al 100%.

Un occhio di riguardo anche ad imballi ed etichette, che pure sottostanno a questo fondamentale requisito di sostenibilità.

Anche il nostro obbiettivo è la salvaguardia del pianeta.

SICUREZZA DEI MATERIALI

slide_004_ok

Snips non utilizza nelle sue linee produttive il Policarbonato (dove è presente il BPA) e non utilizza il PVC (materiale in cui sono presenti gli FTALATI).

La sigla 0% BPA apposta sulla confezione o sui prodotti in plastica indica l’assenza del Bisfenolo A (BPA) nella realizzazione degli stessi.

Snips garantisce che i suoi prodotti sono realizzati in materiali in cui è certificata l’assenza del Bisfenolo A.

Vengono fornite tutte le indicazioni necessarie per un corretto e sicuro utilizzo dei materiali, a garanzia di più lunga durata e massima efficienza.

Tutti i materiali plastici che Snips impiega e tutti i prodotti sono testati da Hansecontrol Hamburg e TÜV Rheinland secondo i migliori standard sul contatto con gli alimenti e le richieste e necessità dei vari clienti.

slide_006

Il simbolo 7 apposto sui nostri prodotti può indicare diversi materiali: TRITAN, SAN, STYROLUX, TPE. Sono tutti materiali «nobili», di ultima generazione, accuratamente selezionati e trattati. Se i prodotti hanno diverse componenti, il codice 7 serve ad indicare il mix di sostanze plastiche.

Questo codice o simbolo non indica in alcun modo sostanze nocive o tossiche. Tutti i prodotti Snips sottostanno ai più rigorosi controlli di FOOD CONTACT.

Il fatto che i prodotti Snips siano fatti per durare nel tempo sottolinea LA CONSAPEVOLEZZA AZIENDALE A VOLER ABBANDONARE L’USO INCONTROLLATO DELLE PLASTICHE MONOUSO.

UN PRODOTTO A KM ZERO

Tutta la produzione, l’assemblamento ed il confezionamento sono fatti in stabilimenti italiani.

Tutte le spedizioni partono dalla sede di Ossago Lodigiano, per ridurre al minimo la movimentazione della merce, garantendo anche in questo caso di ridurre l’impatto ambientale dell’intera filiera.

Le nostre produzioni si avvalgono d’impianti a basso consumo energetico.

QUALITÀ DEI MATERIALI